23 gennaio 2007

Porta a Porta fa schifo!

Sto Guardando Porta a Porta... devo trattenere i conati di vomito!
Provo a riassumervi quel che ho visto.

Ospiti

Vittorio Sgarbi:
Spara paroloni su un quadro di un pittore che probabilmente non conosce,l'importante è far credere alla gente che lui ne capisce, come si fa ad un interrogazione in storia dell'arte. L'importante è avere però un/degli ascoltatore/i totalmente ignoranti.
Sandra Lonardo Mastella:
Decanta le bontà gastronomiche del beneventano, sorride ogni 4 parole ed ogni 5 tira in ballo quel viscido del marito. Si accoda ad ogni discorso con gratuite banalità, per ricordare che è presente. Pessimo italiano.

Daniela Santanchè:
Rifatta da capo a piedi, dice che le piace pane e salame, e che le scarpe con i tacchi sono una filosofia di vita;null'altro di rilevante.

Il Direttore di "Chi":
Parla della donna caimana che cerca di accalappiare gli uomini dal portafogli pieno.
Non merita che indaghi sul suo nome.
Klaus Davi: Massmediologo (che?) , stila una lista di tendenze IN e OUT per il 2007.Le spaccia per verità assolute. Pessima giacca e orientamento sessuale quantomeno dubbio.Passa il resto della serata a consumare ossigeno in studio.
Donna non identificata:Annuncia che è tornata di moda la pelliccia, e che in passato ha promosso una campagna per una "colonia felina" in un parco di Milano.Ogni tanto, nonostante l'irritante voce finto-dolce-accattivante, dice anche qualcosa di sensato.Forse l'unica.Ma dati i temi futili, nessuno se ne accorge.

Conduttore:
Bruno Vespa:
Viscido e prono con tutti,melenso quando parla con i quadri di cui sopra, castorino quando ride, commosso quando annuncia i capi d'abbigliamento che andranno di moda nel 2007. Camaleontico gestore di un salotto di mantenuti a vita, scansafatiche e parassiti sociali.

I temi:
Le mode del 2007, le scarpe con i tacchi, i reality show, il walzer, il caviale, i regali di Natale, il nuovo galateo e altri argomenti di tale portata culturale.
Mi danno l'impressione di un salotto di gente isolata dal mondo, che parla del "popolo" senza sapere nulla di questo, ma ben sapendo che "ormai la gente non ha più soldi". Poi gli sovviene che dopotutto non gli importa, perchè loro di soldi ne hanno abbastanza, e ritornano a parlare di cose futili.

Ho spento a metà trasmissione. Vespa ha preteso per contratto 4 serata a settimana, speriamo che l'anno prossimo ne ottenga 7 su 7, più la conduzione di Domenica In,la Domenica Sportiva, e un reality misto i cui concorrenti siano i politici, impegnati in cucina, balli di gruppo e di coppia.

Solo così avrebbe ciò che merita veramente!


© - da` - http://palumbus.blogspot.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

al mio paese si dice ... "Si Proprj na pacc e pep!!" ma che caspit...