29 giugno 2006

Scomunica per chi legge questo articolo!





Complimenti vivissimi alla Chiesa Cattolica per il messaggio di innovazione ed apertura al futuro!





Oggi dal Vaticano, il presidente del pontificio consiglio per la famiglia, cardinale Alfonso Lopez Trujillo, ha annunciato che ci sarà "la scomunica per le donne, i medici, e i ricercatori" che si occuperanno di cellule staminali, aggiungendo che "i politici credenti non dovrebbero votare leggi che contraddicano la dottrina della Chiesa sulla vita".

Dulcis in fundo, se l'è presa coi paesi che "avrebbero sbaragliato tutta la giurisprudenza naturale su famiglia e vita"; paesi ARRETRATI come "la Spagna, anche il Belgio, l’Olanda, i Paesi nordici, la Francia"

Ma perchè dico io, perchè?
Quando nel Rinascimento i papi malati venivano curati coi "salassi" (gli toglievano sangue, ritenuto infetto) alcuni illustri compaesani sezionavano i cadaveri per studiare il corpo umano,e venivano spediti al rogo. Grazie al loro sacrificio ha visto la luce la medicina moderna (che se non erro cura chiunque, anche chi appartiene alla chiesa....). La stessa chiesa che sta facendo lo stesso identico errore dell'epoca. Scagliarsi contro il nuovo, contro una ricerca che in futuro ci potrebbe consentire di salvare molte vite umane.

Perchè non si può fare ricerca su qualche cellula congelata, destinata a marcire in un frigorifero? Perchè non farlo se così facendo si potrà salvare la vita di un uomo, di una donna, di un bambino?
Perchè?

Complimentoni al Vaticano!

Per altre info l'articolo è questo


P.S. Meno male, ha vinto il NO.
P.P.S. grazie ai soliti 5-6 lettori (Antonia che a volte si fa pigliare, Bocconcino romantico canzoniere, Piero che mi contesta tutto, Marco che guarda le figure, zeta che legge solo i titoli, Sara :**)


Siete liberi di copiare o linkare questo articolo dove volete...Vi chiedo però di lasciare la firma e il link!Mi è cosa gradita, considerato che ci? che scrivo non lo copio ma è frutto del mio cervellino
© - da` - http://palumbus.blogspot.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

ti giuro ti stavo per lasciare un bel commento di complimenti soprattutto perchè è contro la chiesa il post... ma dopo aver letto la "citazione" infausta mi rifiuto \ò