24 aprile 2006

Gli amici di Berlusconi \1




















Oggi non me la prendo con B. , ma con un'altra persona, che resta comunque una pedina dello scacchiere di B. (ovviamente se li sceglie bene gli alleati).


Nel 1991 si cominciava a parlare di rapporti tra mafia e politica. Era solo il preludio dello scandalo denominato poi Mani Pulite o Tangentopoli. I partiti maggiormente coinvolti furono il PSI e la DC .

Ho trovato un filmato dell'epoca.

Ospiti di Maurizio Costanzo sono i giudici Falcone e Borsellino. Si parla di politica, di corruzione e di rapporti con la mafia. Ad un certo punto viene mostrato uno spezzone di una puntata di Samarcanda, condotta da Michele Santoro (si sa, all'epoca B. non l'aveva ancora cacciato dalla Rai col Diktat Bulgaro), in cui si parla sempre di corruzione, mafia e politica.

Ripeto, all'epoca questo momento politico era solo il preludio dello scandalo di Mani Pulite, ma le indagini sulla Mafia svolte dal pool antimafia, di cui facevano parte Falcone e Borsellino (li cito in ordine di uccisione, anche se è triste a dirlo), cominciavano a dare fastidio, sia in Sicilia, che a Roma.

Ad un certo punto un tizio sbraita dal pubblico, e chiede la parola. Con toni accesi, e con un accento marcatamente siciliano, il tizio inveisce contro la trasmissione, costruita, secondo lui, ad arte per "delegittimare la migliore classe politica siciliana". Definisce poi corrotti ed asserviti i giudici Falcone e Borsellino.

Il tizio in questione verrà poi accusato ed indagato per il reato di "concorso esterno in associazione mafiosa".



La "migliore classe politica siciliana" venne fatta fuori (infatti DC e PSI scomparvero) con Tangentopoli.

Il suddetto tizio è Salvatore Cuffaro, attuale presidente della Sicilia,Casa delle Libertà.

La fine dei due giudici che venivano attaccati, la conoscete tutti.

Clicca qui per scaricare il video. Clicca col tasto destro del mouse, e seleziona "Salva oggetto con nome" se usi Internet Explorer, "Salva destinazione come" se usi Mozilla Firefox (BROWSER CONSIGLIATO, più snello e non fa prendere virus!!!)




© - da` - http://palumbus.blogspot.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

e che ci tieni amò:D

TI AMO!!!!!!!!!!:*************