27 marzo 2006

Berlusconi a Salerno

Domenica 26 Marzo il "buon" Silvio è stato a Salerno, al teatro Augusteo; Sono poi stati allestiti dei megaschermi in piazza Amendola per concedere il "privilegio" di ascoltarlo a tutta la cittadinanza.
Io non c'ero. Mi sarebbe piaciuto andarci (avevo di meglio da fare) per poter contare tutte le c....ate dette. I miei amici però, di destra e sinistra, mi hanno riferito qualcosa, che mi piacerebbe commentare.
  1. Ha detto che la destra ha tolto la leva obbligatoria (servizio militare)

    prima bugia!La leva obbligatoria è stata abolita con un decreto legge il 14 Novembre 2000 (clicca qui per avere la conferma) per tutti i giovani nati dopo il 1985, entro e non oltre il 1 Gennaio 2005.Quindi rinviando la partenza ad esempio per motivi di studio,dopo tale data non sarebbe "partito" piàù nessuno. Ricordo che il governo Berlusconi si è insediato il 13 Maggio 2001...Il merito del Governo Berlusconi è stato quello di abolire il servizio militare per un ultima manciata di giovani nell'Agosto 2004 (questo link al sito di Forza Italia lo conferma) quindi ha abolito la leva obbligatoria per gli ultimi 4 mesi dell'anno 2004. Certamente una cosa utile, ma da qua a dire che è stata abolita sotto il suo governo ce ne vuole...
  2. Se l'è presa puntualmente con i suoi avversari politici, "sfottendo" Fassino,e dicendo che Prodi è un poveraccio, e che la sinistra aumenterà le tasse sui BOT,CCT e sulla casa. Il Premier continua con questa sua strategia elettorale, consigliatagli da una società pubblicitaria americana, che prevede di buttare, testualmente, shit sugli avversari, ovvero insultarli, sfotterli, o dire menzogne sul loro conto. Prodi ha detto chiaramente che verranno allineate alla media Europea le tasse sui Bot SUPERIORI AI 100MILA EURO, e di aumentare la tassa sulle plusvalenze di borsa.L'estate scorsa il signor Ricucci e co. si è alzato qualche centinaio di milioni di euro acquistando e vendendo immobili e azioni, ed ha pagato di tasse il 12.5 %, mentre un operaio della Ideal Standart(ad esempio) che guadagna 1000,1200 euro al mese paga di tasse circa il 40% ...Vi sembra una cosa giusta? Lo scopo della sinistra è quello di aumentare del 12.5% le speculazioni, ovvero coloro che ottengono rendite altissime senza fare nulla, spesso ai confini della legalità, acquistando immobili o azioni e rivendendole 1 mese dopo, senza produrre ricchezza, e senza dare il lavoro a nessuno. Un principio che io condivido. Dico poi a chi è rimasto contento e divertito dell'exploit del nano, che non credo sia consigliabile scegliere il presidente del consiglio per la sua simpatia...
  3. Ha detto che la sinistra non è unita. Intanto tutti i partiti della coalizione hanno sottoscritto un programma di 280 pagine, molto articolato e dettagliato, che io ho quasi letto tutto, e trovo coerente al 95%. Poi nel programma della CDL si legge che "capo unico della coalizione è SILVIO BERLUSCONI" e poi in TV sia Fini sia Casini,alleati di Silvio, sperano di "diventare presidente del consiglio, ottenendo anche un voto in più di Berlusconi". E Berlusconi parla di una sinistra con conflitti interni....bah
  4. Il valore giusto per 1 euro sarebbe stato 1500 lire. (Non lo ha detto a Salerno ma resta una c...ata immonda) Innanzitutto il valore dell'Euro non lo ha deciso Prodi, la sinistra o qualche comunista mangiatore di bambini, ma il mercato. E' stato preso il rapporto lira/marco , lira/franco ecc ecc nel 1998, e sono stati stabili i vari cambii euro/monete locali.Seppur l'Italia avesse voluto un valore differente, nessuno stato Europeo gliel'avrebbe concesso. Poi, ammettiamo che il valore fosse stato 1500 lire.Ciò vuol dire che un oggetto esportato all'estero che in Italia costava 20.000 lire, sarebbe costato all'estero 13 euro, invece degli attuali 10. Ciò si sarebbe tradotto in un costo delle merci italiane all'estero superiore del 30%. Se recentemente le esportazioni italiane sono calate, con l'euro a 1500 lire si sarebbero azzerate.Chi avrebbe comprato prodotti italiani spendendo il 30% in più ?




© - da` - http://palumbus.blogspot.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dario sono davide..prima di tutto volevo chiederti un favore.. se ne sei in grado, ti prego distruggi questo sito http://www.silvioberlusconifansclub.org/ poi volevo precisare che io sono andato a "trovare" il nostro premier più che altro per vedere la reazione dei salernitani e mi sono reso partecipe di una sorta di associazione spontanea NON ORGANIZZATA in cui giovani e non volevano far sentire la loro voce per quanto fioca al Cavaliere..Approfittando di questa convergenza di idee abbiamo pensato di andare a trovare il caro borghezio Europarlamentare della lega nord, noto razzista, che nn si sa per quale motivo era venuto a piazza portanova. Quello che ci tenevo a dire che a differenza di quanto hanno scritto i giornali e detto i due politici non si tratta ne di: NO GLOBAL, PENSIONATI, FACINOROSI, GIOVINASTRI,RAGAZZI DEI CENTRI SOCIALI o COMUNISTI ma sempicemente di LIBERI CITTADINI ("la libertà è un illusione" come ci ha fatto notare un agente della digos)complimenti per il blog...SEI UN COMUNISTA!!! ND.A. Ti Ho provato a chiamare e nn mi hai risposto..

da` ha detto...

caro Davide, mi sarebbe piaciuto tanto venire, a urlare al pagliaccio tutto il mio sdegno per lo schifo che ha fatto e che vuole continuare a fare...Non potevo, avevo SERISSIME RAGIONE per trovarmi altrove;il sito non sono in grado di distruggerlo...proverò a contattatare chi è meglio di me ( e ce ne sono tanti) ... Questo schifo di blog è una valvola di sfogo per la rabbia che mi fa venire questo schifo di essere vivente.Se anche farò capire quanto sia ladro anche ad una sola persona che voleva votarlo, sarà servito a qualcosa.Grazie del supporto morale, alla prossima occasione per dimostrare il mio sdegno a questo governo, cascasse il mondo, non mancherò!