23 marzo 2006

Perchè non si deve votare Silvio Berlusconi (parte 1)

Ecco perchè secondo me Berlusconi è un pagliaccio e non è degno di essere presidente del consiglio ....I vari punti sono aggiunti a casaccio così come mi vengono in mente....

  1. Durante una trasmissione con una giornalista(Lucia Annunziata) si alza e se ne va, perchè gli erano state poste domande scomode("perchè in questi 5 anni le entrate di mediaset si sono decuplicate?, mentre quelle della rai si sono ridotte?" link) ... non sa dialogare con una giornalista, come può "dialogare", in senso lato, coi cittadini?
  2. Possiede 3 reti televisive..in molti altri paesi per legge si può possedere massimo il 50% di una sola rete (infatti in Spagna Berlusconi risulta indagato perchè possedeva più del 50% di Telecinco, rete televisiva spagnola)
  3. E' ossessionato paranoicamente dai comunisti. Vede comunisti ovunque, nella magistratura, nelle aziende, negli enti pubblici, nei giornali, in televisione, ovunque. Utilizza con tono questa parola per identificare tutti i suoi avversari, in qualunque campo. Argomenta questo suo "odio" per i comunisti, citando gli orrori del comunismo in Russia nel Dopoguerra. Credo che questo collegamento sia assolutamente privo di fondamento, è basato su ideologie morte e sepolte, e non sui fatti attuali.Nessuno in Italia (e ci mancherebbe), comunisti veri e comunisti chiamati così da Berlusconi, auspica o ha nel proprio programma politico alcun riferimento al comunismo di Lenin o Stalin. PS. Vorrei spendere una parola per i comunisti (non sono comunista). I partiti comunisti sono tra i 5 partiti che non hanno nessuna persona CONDANNATA IN VIA DEFINITIVA DALLA GIUSTIZIA ITALIANA nelle loro liste, a differenza di TUTTI i principali partiti italiani.Inutile dire che il partito con più avanzi di galera è Forza Italia!-
    LISTE "PULITE ":
    – Italia dei Valori Lista Di Pietro
    - La Rosa nel Pugno
    - Partito dei Comunisti Italiani
    - Partito Rifondazione Comunista
    - Verdi
  4. Ha mandato i nostri soldati in Iraq, a sostenere una guerra (anzi adesso una guerriglia) di fianco agli USA. La guerra è totalmente immotivata; Saddam, nonostante fosse un dittatore, negli ultimi anni aveva abbandonato le sue mire espansionistiche, e assolutamente non favoriva o supportava il terrorismo internazionale.L'Iraq non è mai stata una nazione basta sull'Islam integralista,tantevvero che il vicepresidente Iraqeno era cattolico, Tareq Aziz. Inoltro ciò non ha portato alcun vantaggio all'Italia. Non credo che se l'Italia avesse appoggiato la linea guida Europea(Francia e Germania), di non seguire Bush in Iraq, gli USA l'avrebbero attaccata...insomma non vedo nessuna conseguenza positiva per la partecipazione in Iraq dell'Italia(ammenochè non ci siano interessi petroliferi di cui io non sono a conoscenza). E non mi si venga a dire che è utile essere "amici dell'America"....Datemi una conseguenza positiva concreta....
  5. Si dipinge come un garante della libertà e della democrazia...ma poi appena qualcuno parla male di lui(o meglio...non appena qualcuno dice il vero) lo manda a casa(vedi Biagi Luttazzi Santoro) nel 2001 col cosiddetto Editto di Sofia.
    Chiama poi antidemocratici (ieri 22 marzo 2006) dei giovani che lo contestano a Genova, perchè lo hanno insultato(lo hanno chiamato ladro, assassino e mafioso. Beh caro Silvio, la Democrazia è proprio questa.Ognuno ti può contestare liberamente se crede che tu non compia il tuo dovere...
  6. Disegna l'Italia come il paese dei balocchi, dove tutto va bene e tutti sono felici:parliamoci chiaro, l'Italia non ha mai "funzionato" a dovere, ma negli ultimi anni tutto è peggiorato, e Berlusconi ha la faccia tosta di dire che tutto va bene. Credo che quasi tutti (ad eccezione di alcune categorie) abbiano notato il peggioramento della qualità della vita, l'aumento di prezzi, il peggioramento della scuola italiana e della sanità italiana, il calo netto dei turisti nel nostro paese, l'aumento di microcriminalità. I dati parlano chiaro, in OTTICA NAZIONALE, il paese è notevolmente peggiorato. Hanno dichiarato il fallimento del suo governo: Confindustria, CGIL,CISL, sindacati dei metalmeccanici, Istat, Sole24ore,The Times, The Economist, The Guardian,Il Corriere della Sera, e questi sono solo i primi nomi di associazioni o testate giornalistiche che mi sono venuti in mente. E il buon Silvio cosa fa?li bolla come comunisti e va avanti a raccontare che l'Italia va a meraviglia!
  7. Afferma che non si è arricchito con la politica. Testuali parole di Berlusconi del 7 maggio 2003:"Il conflitto di interessi è una scusa. Tutti vedono bene che non c'è nessun conflitto di interessi.Anzio, io non posso fare che cose sfavorevoli al mio gruppo.Non c'è stata una sola decisione assunta da questa maggioranza e da questo governo che abbia portato cose a mio favore. Da quando sono sceso in politica, il mio gruppo ha subito solamente danni enormi!" Beh non direi proprio.Basta dare un occhiata alle quotazioni di mediaset recenti (prese da MSN affari, non da qualche giornale comunista!!). Oppure ai dividendi (ricavi netti che vanno agli azionisti) appena distribuiti (Marzo 2006) Sono stati di oltre 630 Milioni di Euro (Triplicati negli ultimi 3 anni!) . Ciò grazie anche al digitale terrestre, ed al contributo governativo che dalle casse dello stato andava a finire nelle tasche di Silvio.A che pro poi?A che serviva dare un contributo governativo per il digitale terrestre, una tecnologia già vecchia e morta in partenza, che ti consente di vedere GLI STESSI CANALI CHE VEDEVI PRIMA? PS quasi mi sfuggiva il ricorso di Mediaset al condono Fiscale del 2003(varato da Silvio)...mossa che gli ha consentito di risparmiare 230 Milioni di Euro DI TASSE!(A Mediaset)
  8. Afferma che non ha fatto leggi in suo favore.Questa è la balla più grossa, e qui mi fermo per oggi.Cito solo le prime leggi che mi vengono in testa, senza cercare su google o ricorrere ad altri testi.Vediamo che ne esce;
    1. Legge Pecorella(Febbraio 2006): La giustizia italiana ha 3 gradi di giudizio, cioè dopo il processo regolare, si possono fare 2 ricorsi(in Corte d'Appello e in Cassazione).Con questa legge l'accusa può fare un solo ricorso nel caso in cui l'imputato venga giudicato non colpevole in primo grado, la difesa invece 2 ricorsi come sempre. Vale immediatamente per tutti i processi in corso (e il Cavaliere ne ha parecchi, ne riparlerò) Specificamente lo "salva" nel Processo SME.
    2. Legge sul legittimo sospetto: Chiunque abbia un "sospetto" sull'onestà dei giudici che lo giudicano(scusate la ridondanza), può chiedere di spostare il processo dove più gli aggrada(magari dove c'è qualche bel magistrato corrotto,perchè no)
    3. Legge Gasparri sulle Telecomunicazioni:Decreto salva-rete4, che per legge sarebbe dovuta andare sul satellite.
    4. Legge Ex Cirielli:Accorcia i tempi di prescrizione, ovvero i tempi dopo i quali un reato non è più punibile;decantata come una legge che "metta fretta ai magistrati, per avere processi più veloci" è in realtà una legge salva compari di Berlusconi, i cui reati cadono in prescrizione(non ricordo chi e perchè, ma ho promesso di non usare google,ne riparlerò)
    5. Lodo Schifani: potete anche dargli un'occhiata, è molto comprensibile (clicca qui). Con questa legge Silvio e i suoi tagliano la testa al toro.Una bella legge che evita alle più alte cariche dello Stato(tra cui il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi) di essere processati durante la loro carica, per qualsiasi procedimento, civile o penale che sia, per qualsiasi fatto avvenuto prima o durante la carica. In sostanza finchè resta al potere, non potrà essere processato(e ripeto, i processi che ha in corso sono ancora molti)
Questi sono più o meno 8 semplicissimi punti che ho scritto quasi di getto per far capire che il buon Silvio non è la persona adatta a guidare il nostro Paese.Alcuni punti sono generici, altri riferiti ad eventi particolari;lo so, non ho scritto un qualcosa degno di prima pagina, ma ripeto li ho scritti di getto, tanto per cominciare a mettere una pulce nell'orecchio a qualcuno(sperando di riuscirci). In altri paesi del mondo basterebbe solo mezzo di questi punti per scandalizzare l'opinione pubblica e sancire l'addio definitivo alla politica di chiunque, in Italia invece no. Qualcuno poi potrebbe obiettarmi che voterà Silvio perchè è un buon imprenditore, un uomo che si è formato da solo e che da lavoro a molte persone e che quindi va votato. Io non la penso così. Innanzitutto è un imprenditore che è stato aiutato, a differenza di ciò che dice. Se non vogliamo ritenere certi i soldi presi dalla mafia e dalla banca Rasini(banca in cui il padre divenne direttore generale, e lui va dicendo che era povero....!) negli anni '70 e '80, possiamo però pensare alle leggi che hanno liberalizzato la televisione privata in Italia.Nel '84 le televisioni di Silvio furono sequestrate dalla magistratura, e Craxi fece di tutto per far passare un decreto legge che gli consentisse di trasmettere sul tutto il territorio nazionale(allora vietato),e ottenne che le sue televisione fossero dissequestrate(in soli 4 giorni, wow). Nel 1990 la legge Mammì gli consentiva definitivamente di possedere 3 canali televisivi, dando inizio ai suoi guadagni e alla sua opera di imbecillimento del paese. Qualcuno poi mi dice che lo voterà perchè "anche se ha rubato, lo ammiro e vorrei aver rubato 1/10 di quanto ha fatto lui".Beh, a prescindere dai valori morali di ognuno di noi, lo si può anche ammirare come persona,per il suo carisma, per la sua "simpatia"(relativa), per il suo saper esaltare la gente, ma non di certo votare!Io quando vado a votare, vado a scegliere chi secondo me in questo momento può governare al meglio l'Italia, per il bene della collettività e quindi di riflesso per il mio bene. Ed io sinceramente non vedo quali vantaggi ci saranno per chi lo voterà, tranne il fatto di essere annoverati tra i "giovani di forza italia", tutti ben vestiti e tirati a lucido come coloro che considerano un grande uomo.



Siete liberi di copiare o linkare questo articolo dove volete...Vi chiedo per? di lasciare la firma e il link!Mi è cosa gradita, considerato che ci? che scrivo non lo copio ma è frutto del mio cervellino :)
© - da` - http://palumbus.blogspot.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per par condicio dovresti mettere anche perchè non votare prodi. Anche per lui ce ne sono tante.
hauhauhauahuahuahuahauhauhauhauhauhauhauahua

da` ha detto...

beh qualcuno dovremmo pur votare...e nonostante Prodi abbia qualche scheletro nell'armadio,meglio lui che Berlusconi che ha un ossario intero, una fossa comune! :D